03/05/2023
Ormai da due anni il CDV della Diocesi di Locri, nella persona del Direttore, don Antonio Peduto, e della Commissione diocesana Vocazioni, organizza questa giornata riservata ai Ministranti di ogni età della Diocesi che, comunemente impegnati nel loro servizio all’altare, si ritrovano presso il Seminario vescovile di Locri per celebrare questa giornata che si colloca nel contesto più ampio della Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni.
L’incontro di ieri, ha visto numerosi ragazzi e ragazze con i loro accompagnatori provenienti da diverse parrocchie della Diocesi. La mattinata è stata costellata da molteplici attività e giochi; il pomeriggio, invece, dopo un momento formativo, ci si è recati nella Cattedrale di “S. Maria del Mastro”, per ricevere dalla mani del Vescovo, Mons. Francesco Oliva, il mandato per poter collaborare e contribuire nel servire all’Altare il Buon Pastore, Gesù, e la Comunità. Dopo aver ricevuto il mandato da parte del Vescovo, con lo stesso, ci si è soffermati sull’importanza della figura del ministrante. La Giornata si è conclusa con la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Antonio Peduto.
Anche quest’anno la soddisfazione di tutti i partecipanti si è trasformata in attesa del prossimo anno in cui vivere di nuovo questo momento di relazione e di condivisione.
Di seguito alcune foto della Giornata.