23/02/2023
In pochi, forse, sono a conoscenza che anche la Stazione centrale di Reggio Calabria ha una Cappella, in cui sostare a pregare. Già da sabato, inoltre, saranno celebrate le messe. Recentemente è stata, infatti, ristrutturata e si appresta a riaccogliere viaggiatori in sosta e fedeli.
Venerdì 24 febbraio, alle 11, ci sarà la benedizione della Cappella della Stazione centrale di Reggio Calabria, dedicata alla Beata Vergine Maria di Lourdes. Recentemente, infatti, è stata oggetto di un intervento di ristrutturazione e abbellimento.
L'arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone, presiederà la cerimonia di benedizione a cui sono stati invitati ferrovieri e fedeli.
La Cappella della Stazione di Reggio Calabria - spiega il cappellano, don Umberto Lauro - «è un luogo sacro che si inserisce in un contesto lavorativo e di passaggio, spesso abitato dalla frenesia. Per questo - aggiunge - vuole rappresentare un punto di sosta privilegiato per incontrare il Signore».
Luogo di preghiera e raccoglimento a ridosso dei binari, al suo interno sono custodite le icone di San Cristoforo, patrono dei Ferrovieri e di San Giuseppe, patrono di tutti i lavoratori.
Già dal giorno dopo la benedizione, a partire dal 25 febbraio, ogni sabato alle 17, presso la Cappella della Stazione, sarà celebrata la Santa Messa prefestiva.