News dalla Calabria

Torna alla lista

Mileto, ordinazione diaconale di don Francesco Colaci

19/11/2022

Nella solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell'Universo, Sua Ecc. Mons. Attilio Nostro ha ordinato diacono don Francesco Colaci.

Don Francesco, 30 anni, originario di Favelloni di Cessaniti, ha portato a compimento il suo cammino di discernimento presso il Pontificio Seminario Maggiore “San Pio X” di Catanzaro conseguendo il baccalaureato e la licenza in bioetica.

Attualmente sta frequentando i corsi di licenza in storia della Chiesa presso la Pontificia Università della Santa Croce in Roma e, contemporaneamente, la Scuola Archivistica Vaticana.

Nel corso della sua omelia, Mons. Nostro, ha sottolineato come il diacono partecipi alla regalità di Cristo, ovvero, al suo farsi dono, regalo ad ogni uomo, soprattutto agli emarginati e agli ultimi.

Al termine della Celebrazione Eucaristica il Vescovo ha anche comunicato che nel prossimo mese di dicembre ordinerà tra i nuovi diaconi permanenti. Il rito di ordinazione in programma per il 23 dicembre, salvo imprevisti, dovrebbe svolgersi presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia



Fotogallery