News dalla Calabria

Torna alla lista

Oggi la celebrazione del mandato dei ministranti a Reggio Calabria

19/11/2022

Oggi, alle 17, presso il Seminario arcivescovile “Pio XI”, si terrà la celebrazione di conferimento del mandato ai ministranti della diocesi di Reggio Calabria - Bova.

Il conferimento del mandato ai ministranti della diocesi di Reggio Calabria - Bova è il primo di tre momenti che l’Ufficio liturgico diocesano - diretto da don Nicola Casuscelli - e il Seminario arcivescovile "Pio XI" - guidato dal rettore don Antonino Pangallo - hanno organizzato in comunione per «promuovere l’animazione e la cura dei gruppi ministranti» presenti nelle singole comunità.

In una lettera inviata a tutti i parroci, don Casuscelli e don Pangallo hanno spiegato che si è inteso «lavorare insieme per promuovere sia la pastorale liturgica che vocazionale all’interno dei gruppi che hanno a cuore la cura per la sacra liturgia».

Sono altri due i momenti già in calendario. Il 19 febbraio, sempre presso il Seminario “Pio XI”, si svolgerà la Giornata dei ministranti, mentre il 21 maggio ci sarà l’incontro diocesano dei ministranti che si terrà nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria.



Fotogallery