News dalla Calabria

Torna alla lista

Giornata dei Poveri, la due giorni in Calabria del direttore di Caritas italiana

10/11/2022

Sabato il sacerdote sarà al Seminario Pio XI di Reggio Calabria per la presentazione del libro "50 anni di Caritas"

Giornata mondiale dei Poveri a Lamezia Terme, tra le iniziative il concorso rivolto alle scuole della diocesi. Alla premiazione sarà presente il direttore di Caritas italiana, don Marco Pagniello.

Il direttore di Caritas italiana, don Marco Pagniello, sarà domattina alle 11 nella sala Giovanni Paolo II, insieme al vescovo, monsignor Serafino Parisi, ed al direttore della Caritas lametina, don Fabio Stanizzo, per premiare i vincitori del concorso “Gesù Cristo si è fatto povero per voi” indetto dalla Caritas diocesana di Lamezia Terme in occasione della VI giornata mondiale dei poveri che si celebra il 13 novembre.

Suddiviso in tre sezioni (video; fotografia; componimento), il concorso era rivolto agli studenti che hanno dovuto interpretare il messaggio che papa Francesco ha inviato proprio in occasione della giornata dedicata alle povertà.

Le opere sono state valutate da una giuria in base a criteri estetici, creatività, originalità e di aderenza al tema. Dunque, domani, la premiazione.

Sempre domani, venerdì 11, dalle ore 16.00 alle 17.00 don Marco Pagniello incontrerà nella Sala Giovanni Paolo II gli operatori Caritas diocesani e parrocchiali e successivamente visiterà i servizi Caritas presenti in diocesi.

Il giorno dopo, sabato, don Pagniello invece a Reggio Calabria per la presentazione del libro "50 anni di Caritas, tra memoria e profezia" di Roberto Petrolino.

L'appuntamento di sabato che rientra tra le iniziative programmate dalla diocesi di Reggio Calabria - Bova per la Giornata mondiale dei poveri si terrà alle 18 presso l'Aula Magna del Seminario arcivescovile Pio "XI".



Fotogallery