News dalla Calabria

Torna alla lista

Meeting diocesano dei giovani a Locri

02/09/2022

“Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39) Queste sono le parole, tratte dal Vangelo di Luca, che hanno accompagnato i ragazzi della Diocesi di Locri-Gerace durante il meeting a Locri e che li condurranno alla “Giornata regionale dei Giovani”.

Sabato 27 agosto un gruppo di ragazzi della nostra Diocesi si è riunito nell’oratorio di Locri per fare esperienza di comunità e per riflettere sulla propria fede in vista della “Giornata regionale dei Giovani”. Quest’ultima, si svolgerà l’11 settembre a Paravati (VV) (Dove è stata da poco aperta al Culto la Chiesa tanto desiderata dalla Serva di Dio Natuzza Evolo) e vi parteciperanno associazioni e gruppi di ragazzi dai 14 ai 30 anni.

I ragazzi sono stati guidati dall’Assistente diocesano (Settore Giovani di AC) Don Giovanni Armeni, dal Direttore della Pastorale giovanile Don Marius, e dagli animatori dell’oratorio per compiere un cammino di riflessione, ispirati alla figura di Maria che “si alzò e andò in fretta” da Elisabetta per assisterla nella gravidanza. Inoltre, le parole di Don Fabrizio Cotardo in merito a questo brano del Vangelo, hanno comunicato ai giovani l’importanza dell’agire “in fretta” e dell’essere “pronti a servire il prossimo in qualsiasi momento”.

In questi tempi in cui i giovani sono sempre più distanti dalla Chiesa, un’iniziativa del genere è sicuramente appropriata, se non necessaria, per avvicinarli renderli partecipi del Verbo di Dio, soprattutto se si prende Maria come esempio da seguire.



Fotogallery