News dalla Calabria

Torna alla lista

La diocesi di Reggio Calabria – Bova si prepara a ricordare monsignor Giuseppe Cognata

09/07/2022

In occasione del cinquantesimo anniversario dalla nascita al cielo del Servo di Dio, monsignor Giuseppe Cognata, la Congregazione salesiane oblate del Sacro Cuore ha predisposto un programma di celebrazioni e festeggiamenti.

Il programma delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della nascita al cielo di monsignor Cognata si aprirà il 22 presso la chiesa parrocchiale Santa Maria del Lume in Pellaro. Alle 19 si terrà la celebrazione eucaristica presieduta da don Pierluigi Cameroni, postulatore per la Causa del Servo di Dio.

Alle 21.30 dello stesso giorno si terrà una serata di musica e danza a cura delle associazioni pellaresi al Campetto Don Bosco che insiste a pochi passi dalla Stazione ferroviaria di Pellaro.

Il 23 luglio si proseguirà lungo il solco dell'aggregazione giovanile con un doppio appuntamento sempre a Pellaro: alle 18 avrà luogo il Torneo giovanile di basket intitolato a monsignor Giuseppe Cognata. L'evento sportivo sarà a cura del Csi Reggio Calabria e si svolgerà nell'area esterna del Palacolor pellarese.

A seguire, nel Campetto Don Bosco, si terrà il Musical "La Santità della dolcezza" a cura della Charmonie Vocal Group di Tivoli.

Infine, il 24 luglio i festeggiamenti si trasferiranno a Bova. Alle 10 l'accoglienza in piazza Roma da dove si svilupperà un cammino comunitario verso la Concattedrale di Maria Santissima dell'Isodia.

Durante questo momento si terrà la benedizione della via intitolata a monsignor Giuseppe Cognata, vescovo di Bova. Alle 11, poi, si terrà la solenne concelebrazione eucaristica nella Concattedrale. A presiederla sarà monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova.



Fotogallery