News dalla Calabria

Torna alla lista

A Schiavonea la processione diocesana del Corpus Domini della Diocesi di Rossano Cariati

14/06/2022

Giovedì 16 giungo si celebra la solennità del Corpus Domini a livello diocesano. La Santa Messa, presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise, si terrà alle ore 18:30 nella parrocchia di Santa Maria ad Nives a Schiavonea e a seguire ci sarà la processione diocesana per le vie del borgo marinaro dell’area urbana di Corigliano.

La scelta del luogo non è casuale, ma altamente simbolica. Infatti, in questo periodo, nella Vicaria di Corigliano, è presente una mostra dei miracoli eucaristici, ideata dal Beato Carlo Acutis. Inoltre, negli ultimi tempi, in particolare proprio a Schiavonea, si sono verificati episodi che hanno scosso la comunità locale, toccata da violenza e azioni criminali che rappresentano una ferita aperta per l’animo di ognuno.

Schiavonea è un luogo in cui forte è la presenza degli immigrati e bisogna promuovere azioni per contribuire a porre solide basi per una armoniosa convivenza. Per chi prenderà parte alla processione è possibile scaricare dal sito internet della Arcidiocesi di Rossano Cariati www.rossanocariati.it (il link è disponibile anche sulla pagina Facebook sempre della Diocesi) il libretto della preghiera per la animazione della processione eucaristica.



Fotogallery