News dalla Calabria

Torna alla lista

La chiesa di Natuzza aprirà ai fedeli nel 2022

13/12/2021

La chiesa di Natuzza sarà inaugurata nel 2022. L'assemblea della fondazione "Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime" si è riunita per alcune importanti decisioni.

Tra i provvedimenti approvati risulta il bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2022. Dai lavori assembleari - presieduti da Pasquale Anastasti - è emerso che la chiesa dedicata al "Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime" sarà aperta al culto nel 2022.

Ancora non è stata fissata una data precisa, ma non è escluso - secondo i ben informati - che l'apertura potrebbe coincidere con i festeggiamenti per il trentacinquesimo anniversario dalla nascita della fondazione in programma nella prima decade di maggio.

Durante l'assemblea, poi, si è proceduto alla nomina a presidente onorario dell'ente morale di don Pasquale Barone, 83 anni, già alla guida della fondazione per oltre trent'anni.

Il sacerdote è stato anche tra i padri spirituali di Mamma Natuzza. Don Barone ha accettato la nomina in modo commosso: «Dobbiamo lavorare per far crescere la conoscenza intellettiva della spiritualità di mamma Natuzza».

La riunione è stata preceduta di un momento di preghiera voltuta da padre Michele Condiamo. Questo ricordo è stato arricchito da alcune interviste televisive del giornalista Pino Nano.



Fotogallery