News dalla Calabria

Torna alla lista

La diocesi di Cassano celebra la giornata mondiale dei giovani

16/11/2021

In programma per l'ultima domenica dell'anno liturgico, nella quale si celebra Cristo Re dell'universo, la Giornata Mondiale della Gioventù. Anche la Pastorale giovanile della Diocesi di Cassano All’Jonio ha inteso organizzare un momento di riflessione sul leitmotiv offerto dal Papa su "Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto!".

La giornata mondiale della gioventù – afferma don Rocco Lategano, responsabile dell’ufficio diocesano -, spesso chiamata con la sigla GMG, è un incontro internazionale di spiritualità e cultura dei giovani cattolici, promosso dalla Chiesa su iniziativa del Papa. La giornata avrà inizio alle ore 16.30 di Domenica 21 novembre con l'accoglienza di tutti i giovani della Diocesi presso la chiesa di Gesù Buon Pastore a Sibari. 

Seguirà alle ore 17 l'accoglienza della Croce della GMG, le testimonianze e subito dopo il vescovo Mons. Francesco Savino dialogherà con i giovani.  “Non c’è possibilità di ricominciare senza di voi, cari giovani”.  Di questo ne è convinto il Papa, che nel messaggio per la 36ª Giornata Mondiale lancia un forte appello: “Per rialzarsi, il mondo ha bisogno della vostra forza, del vostro entusiasmo, della vostra passione”. Allieteranno la giornata i complessi musicali Aura e The Voice of Soul. 


In allegato la lettera composta dal vescovo Savino per la Giornata mondiale dei giovani



Fotogallery

Allegati