News dalla Calabria

Torna alla lista

Giornata mondiale della gioventù, l’iniziativa della Chiesa di Oppido-Palmi

19/11/2021

Sabato 20 Novembre, la diocesi di Oppido-Palmi celebra la 36esima Giornata Mondiale della Gioventù. Quest'anno è la prima volta che viene vissuta in collegamento alla solennità di Cristo Re, così come deciso da papa Francesco, il quale ha spostato la celebrazione della Gmg diocesana dalla domenica delle Palme, appunto a questa giornata, con l'intento di rafforzarne il messaggio: «radunare i giovani intorno alla persone di Gesù Cristo, rendentore dell'uomo».

È un occasione per festeggiare la fede di ciascuno. Quest'anno, la diocesi di Oppido-Pami lo farà dando rilievo al Sinodo diocesano «che stiamo vivendo, perché fa parte del cammino di ognuno di noi. Un cammino che per crescere nella fede ed essere testimoni di Cristo va fatto insieme», sottolinea don Francesco Muratori, responsabile dell'Ufficio per la pastorale giovanile.

La Giornata mondiale della gioventù della Chiesa pianigiana si terrà all'auditorium diocesano della Casa Famiglia di Nazareth di Rizziconi. di Il programma prevede alle 15.30 l'accoglienza. Alle 16, poi, la preghiera e la presentazione del Messaggio di papa Francesco per la XXXVI GMG Diocesana. Subito dopo, alle 16.15, ci sarà il momento della condivisione delle proposte emergenti dai laboratori parrocchiali. Alle 17 la testimonianza di una giovane membro sinodale; alle 17.15, altro spazio dedicato alla proposte e a concludere, attorno alle 18, l'intervento del vescovo, monsignor Francesco Milito.



Fotogallery