News dalla Calabria

Torna alla lista

Lavoro e giovani, le Segretarie Cisl e Cgil visitano Morrone

19/11/2021

Il mondo del sindacato di Cisl e Cgil incontra l'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova. La segretaria generale della Cisl metropolitana Rosy Perrone e la segretaria generale Cgil Piana di Gioia Tauro Celeste Logiacco hanno visitato monsignor Fortunato Morrone. «È stato un incontro cordiale e, allo stesso tempo, importante», riferisce una nota, a firma delle due donne, impegnate da anni nell'attività sindacale e sociale sul territorio reggino.

Con monsignor Morrone, le parole delle due segretarie generali di Cisl e Cgil, «abbiamo discusso di giovani, lavoro e futuro del territorio. Ma soprattutto di impegno sociale e responsabilità delle istituzioni, a tutti i livelli, per costruire un percorso di fiducia e speranza per la comunità reggina».

Perrone e Logiacco hanno sottolineato l'importanza del «lavorare in rete. Coniugando l’aspetto laico con quello cristiano per uno sforzo credibile fondato sui valori indiscutibili del bene comune, per lo sviluppo del territorio». Con questo spirito condiviso, ancora le due sindacaliste, «abbiamo gettato le basi per un confronto costante sui grandi temi, e dai quali possano scaturire le opportunità di rilancio attraverso le risorse del PNRR e attraverso i fondi comunitari. Strumenti irrinunciabili per la Città Metropolitana di Reggio Calabria».



Fotogallery