News dalla Calabria

Torna alla lista

Chiesa reggina, il 28 novembre sarà conferito il mandato catechistico

09/11/2021

Domenica 28 novembre, prima di Avvento, alle 18 nella Basilica Cattedrale si terrà la celebrazione per il conferimento del mandato catechistico. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone. Vi parteciperanno i catechisti non solo dei gruppi in cammino verso la prima confessione e la prima comunione, ma anche dei gruppi di preparazione alla cresima e i catechisti dei gruppi giovanili e degli adulti.

La celebrazione coinvolgerà anche gli animatori di Azione cattolica e i capi Scout e tutti gli animatori delle associazioni che vivono il servizio dell’annuncio della Parola di Dio.

«L’incontro di tutti i catechisti tra di loro ed insieme con il vescovo è un momento molto importante per la connotazione ecclesiale che riveste la celebrazione del mandato, anche alla luce del Motu proprio di Papa Francesco sul ministero del catechista», afferma don Antonio Bacciarelli, direttore dell’ufficio catechistico della diocesi di Reggio Calabria – Bova, nella lettera di invito alla celebrazione del 28 novembre prossimo.

Un momento importante, afferma ancora don Bacciarelli, «anche per la significatività che può esprimere in questo momento di cammino sinodale dell’intera Chiesa e quindi anche di quella diocesana».



Fotogallery