News dalla Calabria

Torna alla lista

Maltempo a Catania, la vicinanza della diocesi di Lamezia agli etnei

28/10/2021

I danni e le vite spezzate dal maltempo che si è abbattuto in Sicilia e, in particolare, a Catania, non hanno lasciato insensibili le comunità anche in Calabria. Il vescovo Giuseppe Schillaci a nome di tutta la diocesi di Lamezia Terme ha espresso, con un messaggio, «vicinanza alla comunità di Catania, colpita in questi giorni dal maltempo e ancora oggi in una situazione emergenziale».

«Condividiamo l'appello dell'arcivescovo etneo Gristina, affinché la città di Catania, così provata in questi giorni, possa avere tutto il supporto necessario dalle istituzioni per tornare prima possibile alla normalità e prevenire situazioni così drammatiche in futuro», ancora il messaggio di Schillaci.

Il presule lamentino ha infine rivolto parole di affidamento a Sant’Agata, patrona di Catania. «Ci affidiamo a lei e, nella preghiera e nella comunione fraterna, siamo vicini a tutta la comunità catanese perché possa ritrovare fiducia e speranza, soprattutto verso le famiglie e le attività economiche duramente colpite dalla violenta ondata di maltempo dei giorni scorsi».



Fotogallery