News dalla Calabria

Torna alla lista

Rossano - Cariati, il 21 settembre il convegno "Una casa per tutti"

17/09/2021

“Una Casa per tutti? Rinnovare l’Oikos di Dio”. È questo il tema scelto per valorizzare la Giornata del Creato che, nella nostra Diocesi, sarà celebrata martedì 21 settembre 2021, a partire dalle ore 16 e verrà ospitata nel Monastero di Sant’Agostino in Corigliano Rossano, Area Urbana Rossano. Questo luogo, scelto per ricordare la bellezza del grande dono che Dio ci ha fatto, è il simbolo di come l’uomo può deturpare la natura, essendo stato minacciato da uno degli incendi maggiormente distruttivi di questa estate e che ha martoriato i nostri territori. Ma proprio dal Monastero di Sant'Agostino è stato lanciato un messaggio di speranza dinnanzi a tanta distruzione, con il lancio del progetto in cui il Creato sarà visibile in tutta la sua bellezza: il "Giardino dell'essenziale".

Questo il programma della Giornata:

Ore 16,00: Una casa per tutti – L’amicizia Sociale e l’Accoglienza
Ore 16,30: Il tempo del Creato 2021
Saluti Tina De Rosis – Direttore PSL e preghiera introduttiva a cura di don Massimo Alato – Assistente Spirituale PSL
Testimonianza
Vigili del Fuoco - L’amicizia sociale e il rispetto del Creato
Ore 16,50: Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo, Mons. Maurizio Aloise
Ore 17,30: Piantumazione e benedizione dell’Albero di Ulivo Bianco (Leucocarpa) – donato dall’istituto Tecnico Agrario e da Coldiretti.
Saluti Dott. Giuseppe Geraci, delegato Coldiretti Calabria e dal Dirigente dell’Istituto Tecnico Agrario Prof.ssa Pina De Martino
Ore 17,40: Conclusioni
Preghiera del tempo del Creato 2021, a cura delle Monache Agostiniane.



Fotogallery