News dalla Calabria

Torna alla lista

Monsignor Oliva ufficializza le nuove nomine per la diocesi di Locri

08/09/2021

Il vescovo di monsignor Francesco Oliva ha proceduto a ratificare alcune nomine relative alla diocesi di Locri-Gerace. Si tratta di importanti novità in ambito pastorale, con diverse parrocchie coinvolte, e anche per alcuni uffici di Curia.

In particolare, dal primo settembre, don Gianluca Longo è il nuovo parroco di San Sebastiano martire e santa Maria della Pietà in San Luca. Don Natale Spina è il vicario parrocchiale di San Biagio vescovo e martire in Locri.

Padre Eugenio Salmaso avrà la cura pastorale di Santa Maria degli Angeli in Caraffa del Bianco. Lo stesso padre Salmaso ha ricevuto la nomina a rappresentante legale della parrocchia di Sant’Agata vergine e martire in Sant’Agata del Bianco.

E ancora: padre Maria Cletus David è il parroco di Sant’Agata Vergine e Martire in Sant’Agata del Bianco e vicario parrocchiale di Tutti i Santi in Bianco.

Rispetto alle novità in Curia è stata completamente rinnovata l’équipe dell’Ufficio diocesano Migranti. Don Rigobert Elangui è il nuovo direttore, mentre don Gianluca Longo sarà il cappellano dei migranti.

Tra i componenti laici dell’Ufficio diocesano si registrano le nomine di Franck Tchechoua Dongmo, Maria Paola Sorace, Carmen Bagalà, Rosario Antonio Zurzolo, Giulia Immacolata Passarelli, Angela D’Agostino, Immacolata Massara, Beatrice Rome e Francis Wainain.



Fotogallery