News dalla Calabria

Torna alla lista

Nella Chiesa di Cosenza- Bisignano la Giornata della Gioventù e la Dedicazione della Chiesa di Morelli

06/10/2017

Si segnalano alcuni appuntamenti ecclesiali che si svolgeranno tra sabato e domenica nella nostra Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano:

1) Sabato 7 ottobre ore 16.00 nel Monastero delle Clarisse di Rende professione perpetua di Suor Rosaria Benedetta Capizza. Presiede S. E. Rev.ma monsignor Jose Rodriguez Carballo, Arcivescovo Segretario della Congregazione dei religiosi.

2) Sabato 7 ottobre dalle ore 16.00 presso il Seminario di Rende si svolgerà la Giornata Diocesana dei Giovani, organizzata dalla Pastorale giovanile con l’allestimento di alcuni stand ed una serie di attività di animazione

3) Sabato ore 17.30 presso la Casa Generale delle Suore Minime della Passione si terrà la celebrazione per l’avvio della missione in India delle Suore che apriranno in quella terra una prima comunità. La celebrazione sarà presieduta da monsignor Francesco Nolè.

4) Domenica sarà Consacrata e dedicata al Signore la Chiesa di Sant’Agostino a Trenta (Casali del Manco)  e sarà inaugurato il complesso pastorale parrocchiale realizzato con fondi dell’8xmille della Chiesa Cattolica. La celebrazione sarà presieduta da monsignor Francesco Nolè.

Si ricorda che questa sera (6 ottobre) alle ore 17.00 nella cappella dell’episcopio sarà celebrata una messa in suffragio del professor Luigi Intrieri e subito dopo l’arcivescovo intitolerà l’Archivio Storico Diocesano all’illustre studioso, ricercatore e già direttore.

         Don Enzo Gabrieli
         Direttore UCS – Cosenza-Bisignano



Fotogallery